Estate in Rosa…o Rosè?

Continuano gli appuntamenti che ci vedono impegnati in tanti eventi in giro per la Puglia e non. I nostri vini, che stanno raccogliendo premi e consensi, stanno anche raccogliendo apprezzamenti di moltissimi appassionati che stanno degustando i nostri rossi, i bianchi e i rosati accompagnati a piatti classici, tipici della tradizione, e a quelli preparati da noti chef.


L’evento del 22 giugno riunisce cinque Consorzi che si stanno impegnando in una promozione che punti a far apprezzare i vini rosati di tutt’Italia. Da nord a sud la Penisola si tingerà di rosa, infatti a colorare le sere d’estate ci penseranno per i prossimi mesi le diverse nuances del buon vino, a cominciare dal rosa del Chiaretto e del Bardolino, che il 22 giugno saranno protagonisti di #oggirosè, una giornata interamente dedicata al vino rosato italiano: dalle rive del Garda al Salento, dal Veneto alla Puglia.
L’idea è proprio quella di colorare di rosa l’intera Penisola con le iniziative e gli appuntamenti organizzati in tutta Italia dai Consorzi di Tutela del Chiaretto di Bardolino, Valtènesi, Cerasuolo d’Abruzzo, Castel del Monte e Salice Salentino, freschi firmatari del Patto d’Intenti per la valorizzazione del vino rosato autoctono italiano: aperitivi, cene e degustazioni che vedranno coinvolte cantine, enoteche, wine bar e ristoranti di tutta la penisola.

Maggio Divino con i vini Cantine San Pancrazio

Il sito cantinesanpancrazio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.