• Home
  • News
  • Rosalbòre e Terre di Sole Rosato a "Charme in rosa"

Rosalbòre e Terre di Sole Rosato a "Charme in rosa"

Saremo presenti anche noi con i nostri vini Rosalbòre e Terre di Sole Rosato sabato sera, a partire dalle 19.3, nella dimora storica di Torre del Parco, all’ottava edizione di “Charme in rosa”, festa dei rosati e degli oli di Puglia.

Gli appuntamenti che ci coinvolgono continuano in questa estate tinta di rosa, e tra i tanti ai quali prenderemo parte non potevamo certamente mancare a quella che si confermerà una straordinaria ottava edizione. La kermesse, quella di Charme in rosa, dedicata ai vini rosati, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, capitanata da Amedeo Pasquin, per valorizzare due delle principali risorse di Puglia, prevede infatti la degustazione di 150 vini rosati e 50 oli extravergine di oliva del territorio regionale, in abbinamento con le specialità gastronomiche realizzate dagli chef Gianluca Spagnolo, chef di Torre del Parco, ed Emanuele Frisenda, del ristorante “Aqua - Le Dune” di Porto Cesareo. Non mancheranno i formaggi della Masseria Cinque Santi di Vernole, una selezione di prodotti da forno e arrosti dell’azienda agricola “Donna Oleria” di Monteroni, altre due eccellenze salentine. A dare avvio alla serata sarà il convegno dal titolo “I rosati di Puglia: un filo rosa che percorre tutta la regione” moderato dal direttore di Rai Puglia Attilio Romita. Contributo di partecipazione alla serata di 20 euro, comprensivi del bicchiere da degustazione e della degustazione enogastronomica.

Maggio Divino con i vini Cantine San Pancrazio

Il sito cantinesanpancrazio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.