• Home
  • News
  • Cantine San Pancrazio premiate anche al Vinitaly 2019

Cantine San Pancrazio premiate anche al Vinitaly 2019

Cantine San Pancrazio premiate anche al Vinitaly 2019

Grande successo per Cantine San Pancrazio al Vinitaly. La 53° edizione della più grande fiera di vino italiano al mondo ha assegnato due importanti riconoscimenti ai vini della cantina salentina: Rosalbòre e Rivo di Liandro Riserva.

Rosalbòre, unico rosato ricavato da uve Negroamaro premiato nella guida 5STARWINES 2019. Un vino rosato DOP Salice Salentino fresco con un bouquet sensazionale che ha deliziato gli esperti della giuria del concorso.

Degno di nota il Rivo di Liandro DOC Salice Salentino Riserva, ottenuto anch'esso da uve Negroamaro selezionate e vinificate secondo il disciplinare di produzione con circa 12 mesi di affinamento in barrique di rovere francese. Una riconferma dopo la medaglia d'oro ricevuta al recentissimo concorso internazionale Mundus Vini in Germania che ha visto premiare anche la versione classica del Rivo di Liandro DOC Salice Salentino e il Passione d'Italia DOC Salice Salentino Negroamaro Riserva con due medaglie d'argento.

"Un traguardo prestigioso frutto di un lavoro incentrato sulla qualità che accresce l' interesse di nuovi buyer internazionali, esperti e wine lovers, assidui visitatori del nostro stand. Essere presenti nella prestigiosa guida 5STARWINES 2019 è motivo di grande soddisfazione ed entusiasmo. Un valore aggiunto per proseguire con determinazione la strada dell'identità e dell'unicità dei nostri vini. Un percorso che evidenzia il lavoro e gli sforzi dei 300 soci della nostra Cooperativa che ogni giorno curano con attenzione e dedizione i propri vigneti." Antonio De Leva

01
02
03

Il sito cantinesanpancrazio.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.