Il clima caldo-asciutto, le forti escursioni termiche fra il giorno e la notte, e in particolare la cura e l’attenzione degli agricoltori producono uve di eccellente qualità.
Il vitigno principe maggiormente valorizzato è il Negroamaro, un nobile vitigno spesso allevato ad Alberello Pugliese. Le uve, raccolte manualmente e scrupolosamente selezionate, conferiscono un’impronta elegante e strutturata dei vini prodotti.
Primitivo, Malvasia Nera, Montepulciano, Fiano, Malvasia Bianca, Chardonnay, sono altre varietà che contribuiscono ad arricchire una gamma di vini ampia e curatissima, massima espressione del territorio.
La filosofia aziendale si basa sulla tradizione in vigna e l’innovazione in cantina, punti di forza per esprimere personalità, carattere ed unicità ai vini di Cantine San Pancrazio. Caratteristiche che consentono di proporsi sul mercato con uno standard qualitativo elevato grazie al quale si raggiungono importanti affermazioni in Italia e all’estero, attirando un numero sempre più crescente di wine lovers da ogni parte del Pianeta.